08:45 – Incontro presso il Porto Turistico di Marsala all’interno del Mothia Yachting Club.
09:15 – Imbarco e partenza da Marsala per l’isola di Favignana a bordo dei nostri battelli pneumatici.
10:00 – Cala Rossa passando da Cala Bue Marino
Cala Rossa, giudicata da alcuni come una delle spiagge più belle d’Italia, è uno dei luoghi più suggestivi dell’isola. Il mare trasparente e gli scogli piatti creano uno scenario davvero suggestivo. Qui il mare, trasparente e invitante, è abbracciato da una cornice di scogliere e cave di tufo.
12:30 – Sbarco sull’ isola di Favignana
Già dal vostro arrivo, verrete rapiti dalla bellezza del piccolo porto di Favignana.
13:30 – Pranzo in gommone
Gusterete il “Pane Cunzato” preparato dai nostri mastri fornai, con prodotti a Km “0”, acqua e vino IGT delle Cantine marsalesi.
14:30 – Cala Pozzo
Cala Pozzo è situata sulla costa nord occidentale dell’isola nei pressi di Punta Faraglione. La spiaggia è immersa in uno splendido scenario naturale, bagnata da un bellissimo mare turchese, trasparente e cristallino, ricchissimo di pesci e di ricci di mare.
15:00 – Cala Rotonda
Cala Rotonda è una delle cale più protette dai venti grazie alla sua particolare forma rotonda, è molto suggestiva, soprattutto per gli imponenti scogli che si immergono nel mare ed assumono le forme più strane. Alle estremità rocciose della spiaggia si possono ammirare branchi di pesci multicolore ed un’incredibile flora marina.
15:30 – Cala Preveto
La spiaggia di Cala del Preveto è tra le più spettacolari perché sorge alla fine di una vallata e si affaccia su un mare cristallino, di un blu intenso. È una zona quasi incontaminata, senza case e immersa nella natura.
16:00 – Spiaggia di Marasolo e Lido Burrone
La Spiaggia di Marasolo di Favignana è situata sul versante meridionale dell’isola. Trattasi di una suggestiva parte di costa che si distende nell’ansa ad est di Punta Longa e che si caratterizza per la presenza di rocce basse che digradano in acqua, inframmezzate da alcune piccole spiagge.
16:30 – Aperitivo a Cala Azzurra
L’acqua limpida, quasi trasparente, fanno di questa baia un vero angolo di paradiso. Formata principalmente da scogli ma con una striscia di finissima sabbia bianca al centro della baia, è meta ideale per gli amanti dello snorkeling.
La sosta a Cala Azzurra sarà anche il momento dell’aperitivo a bordo a base di prosecco e stucchini vari.
18:00 – Arrivo a Marsala
Salpiamo le ancore e salutando le isole Egadi ponendo la prua verso il porto di Marsala.
Baitan Hotel nasce dall’affascinante storia che la città di Marsala racchiude in sé, partendo dal suo nome... Continua a leggere